venerdì 7 ottobre 2016

TORTA DI COMPLEANNO

Con un bimbo di 6 anni si fanno tanti discorsi, progetti...
...il mio nanerottolo è un vulcano di idee.
Parlando mi chiede:
-Senti mamma! Che torta vuoi per il tuo compleanno?-
Io non ne ho idea, di solito la torta l'ho sempre preparata a tutti e non ho mai pensato ad una per me, quindi gli dico che ci devo pensare, così passa il tempo, io non ci penso più, ma lui no!
Lui ci pensa, i bambini si ricordano tutto.
E questa mattina nel prepararsi per la scuola dice:
-Mamma che torta vuoi per il tuo compleanno?-
Questa volta non potevo non rispondere e quindi ho fatto come nei film dove al protagonista in difficoltà si chiede il nome e lui dovendolo inventare si guarda intorno e dice il nome del primo oggetto che gli capita a tiro anche se poco probabile.
Solo che io sono stata fortunata perché in camera c'è un bel vaso con un girasole, quindo ho detto:
-Girasole! A forma di girasole la voglio, amore mio!
Fatta con pan di spagna e farcita di crema al limone, e a forma di girasole. 


E torta a girasole sia!

Nessun commento:

Posta un commento